La pagina dei viaggi.
A chi non piace viaggiare? Penso che a ognuno di noi piaccia conoscere luoghi e civiltà diverse , fosse solo per una settimana, un week end, un giorno ... Viaggiare rigenera, è come un reset mentale, un "carica batterie" che ogni tanto è necessario.
Soprattutto di questi tempi, in cui il diverso viene visto come una potenziale minaccia, incontrare e condividere il tempo con chi di solito evitiamo ci aiuta a vedere le cose con uno spirito diverso.
Un altro aspetto importante dei viaggi è dover affrontare e possibilmente risolvere problemi che di solito diamo per scontati. Dormire? Mangiare? Cosa , come e dove? Sembrano domande banali nella vita di tutti i giorni. In certi viaggi lo sono un pò meno. Il modo in cui vengono risolti ci fanno capire chi siamo davvero.
Le relazioni personali: a volte si sente dire che certi amici sono partiti insieme e sono tornati separati. Vivere situazioni stressanti ci mette a nudo. Difficile barare in quei momenti. Così viene fuori il nostro vero "io" . A volte può essere una piacevole sorpresa, ma a volte è veramente una delusione, specialmente per quelli che sono vicini. In ogni caso si matura.
Io purtroppo ( o forse no) sono di ascendente "bradipo" e quindi i miei movimenti sono calcolati e fatti in modo tale da minimizzare lo sforzo fisico e mentale. Ho viaggiato spesso per lavoro, praticamente ho messo piede in quasi ogni continente, però l'ho fatto come una normale valigia: visto e imparato poco. Il tempo a disposizione era solo per andare dall'aeroporto all'hotel e dall'hotel in qualche quartiere industriale e poi ancora da lì all'aeroporto. Penso che la mia valigia possa raccontare qualcosa in più di me.
Ciò nonostante, ho voluto dedicare una sezione del mio sito ai viaggi. Non perchè io abbia da far vedere qualcosa in particolare, ma perchè ho degli amici che (fortunatamente per loro) fanno dei viaggi che io nemmeno mi posso sognare.
Potrete leggere i loro commenti, le loro impèressioni e vedere le loro foto. Alla fine di ogni racconto vedrete anche un link alla loro posta: se avete delle domande in merito alla loro esperienza, siete liberi di chiedere.
Qui di lato trovate l'elenco dei racconti: cliccate pure su quello che vi sembra più interessante: a me sono piaciuti davvero tutti.